giovedì 29 ottobre 2020

Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

          

Premessa 

La scorsa settimana io e i miei compagni di classe abbiamo partecipato ad una sfida fotografica creata dai nostri professori, che consisteva nel scattare alcune foto con soggetti che avessero un colore che ci piacesse. 

Descrivo cosa ho fatto 

Mercoledì 21 ottobre 2020 io e i miei compagni di classe, accompagnati dai professori, siamo andati in città a Mantova (più precisamente sul lungo Rio, piazza Virgiliana e in piazza Sordello) e abbiamo cercato soggetti che ci sembrassero adeguati a quelle che erano le richieste della sfida.

La foto che ho deciso di presentare è stata scattata a casa siccome in città non ero riuscita a trovare niente che mi piacesse e per crearla ho utilizzato un vasetto di vetro dove all'interno ho versato del detersivo in gel sopra al quale ho successivamente appoggiato dei fiori presi dal giardino. 

Conclusione 

Durante le uscite fatte hi scattato molte foto e durante la revisione i professori mi hanno fatto notare che la maggioranza di esse erano da ritagliare siccome c'erano molti elementi di distrazione, così a casa ho scattato altre foto cercando di catturare solo i soggetti della foto. 

"Indovina chi viene a cena ?"

-Introduzione In questo post parlerò di "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967 di Stanley Kramer visto in classe con il pr...