mercoledì 25 maggio 2022

Video emozionale "Hong Kong"

Introduzione

Introduzione

In questo post, descriverò tutti i passaggi che ho compiuto per realizzare un video emozionale su "Hong Kong" tramite il programma Adobe <Premiere Pro>.

Scelta della canzone

La prima fase del lavoro riguarda la scelta della canzone, potevamo scegliere tra quelle proposte dal prof. oppure sceglierne una a nostro piacimento. Di quelle proposte mi ha colpita una musica strumentale molto ritmata che mi ha fatto subito pensare a una città movimentata e gremita di gente come del resto è Hong Kong.

Scelta delle clip video

A disposizione avevamo davvero molte clip, che ho dovuto precedentemente dividere in clip giornaliere, dove ho fatto vedere i diversi lavori, l'urbanizzazioni, le feste tradizionali e clip notturne dove ho fatto vedere le luci della città di sera e le strade piene di vetture e persone.

Montaggio del video

Il montaggio del video è stato realizzato su <Premiere Pro>, le clip vanno a tempo di musica che essendo molto ritmata ha richiesto uno spropositato numero di clip. Il video dura circa 3 minuti e si apre con un bumper iniziale dove abbiamo la scritta "Hong Kong", successivamente vengono proposti diversi titoli che mostrano le diverse suddivisioni precedentemente fatte. Dopo le clip giornaliere, la musica cambia di intensità e di conseguenza anche le clip, il tutto viene raccontato con molta più frenesia. Infine sono stati aggiunti un bumper con la scritta "Educational purpose only" e un mascherino colorato con il mio nome e cognome.

Conclusioni

Mi è piaciuto molto realizzare questo lavoro anche se i tempi di realizzazione sono stati molto lunghi, sono però soddisfatta del lavoro finale e mi piace l'idea di mostrare la città per quello che è, con tutti i suoi difetti e i suoi pregi. Spero di rifare un lavoro de genere!!

"Indovina chi viene a cena ?"

-Introduzione In questo post parlerò di "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967 di Stanley Kramer visto in classe con il pr...